LA FULMINEA INCONTRA L'ARTE

LA FULMINEA INCONTRA L'ARTE
attenti a voi, supercattivi! arroganti omunculi dall'ego surdimensionato, guardatelo bene quel fulmine, e imparate a temerlo.... è il simbolo di chi lotta sino in fondo e non si arrende mai! di chi preferisce la scomoda verità alle allettanti menzogne, la disobbedienza al servilismo, il dileggio alle false lusinghe... è una marea gialla, inarrestabile, e ne sarate travolti! http//:senonricordomale.blogspot.com

sabato 4 aprile 2009

I FULMINEI SI SCIROPPANO IL LUNGHISSIMO


I 35KM DI OGGI POMERIGGIO
PER LA RUBRICA:IL BLOG IN AFFITTO,ECCO IL RESOCONTO DEI 35KM ANTICIPATI AD OGGI POMERIGGIO,DOMANI PIOVERA...',QUINDI,LASCIO LA PAROLA AL "TOSTO".
Il Bress mi ha commissionato questo resoconto e detto fatto ecco qua:

Io sono solito dire che la corsa è una sorta di metafora della vita, si gode per un buon 1% si soffre per un misero 99% .
L'ideale sarebbe quello di fare in modo che quell'1% coincida con la gara.
Dove sta il divertimento? presto detto, il bello è proprio quello di resistere alla sofferenza, condurre il proprio corpo e la propria mente in una dimensione che superi queste difficoltà.
Come fare? chi usa il training autogeno chi fa gli scongiuri chi ascolta musica, chi pensa alla moglie finalmente lontana, chi pensa .. "Non può durare per sempre" ecc..

Ad ogni modo oggi dovevamo fare un lunghissimo di 35km in preparazione alla maratona di Padova (26 Aprile), purtroppo per me non ero al meglio ed ho sofferto come un cane (concedetemelo) le gambe non avevano ancora smaltito i 34km della settimana scorsa e così la scampagnata si è tramutata in una specie di martirio, del resto la mente non è stata all'altezza della situazione ed anche il buon Bress in splendida forma non è riuscito ad aiutarmi. Però da buon BASTARDO per giunta TOSTO ho tenuto duro fino alla fine.

Tutto è cominciato alle 15.00.00 precise, siamo partiti tranquilli raccontandoci dei ritmi che volevamo tenere in maratona, il Bress 4'??'' (top secret) io 4'44'' circa magari meglio.
Al termine: "Ma se soffro così è meglio che me ne vada in pensione altro che maratona qua non arrivo neanche entro le 3h30'". Nonostante questo la notte porta consiglio e domani sarò più ottimista.

Il Bress questa volta è stato una spalla eccezionale, non riesco proprio a parlarne male (sarà per la prossima volta abbiate pazienza), si è portato appresso l'acqua i viveri ed ha cercato di tenere su il morale almeno da dopo i 15km quando cominciavo ad essere in difficoltà.

Quindi per i primi 15-20km tutto è filato più o meno liscio poi ho resistito ed il Bress mi ha tirato.
In sostanza 35k alla media di 5min/km, credo, ma su questo il Bress sarà più preciso. L'umidità era molto alta e anche questo ha inciso non poco, quindi diciamo che al di là della media abbiamo allenato il nostro corpicino a bruciacchiare un po' di grassi.

Alla fine tutti contenti, non pensiamoci più e casa per la doccia.

Il Tosto

12 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ben fatto ragazzi... ora recuperate la faticaccia e tenete al caldo gli attributi fino al grande giorno

Tosto ha detto...

Giancarlo, parole sante .. anzi Sant'Antonio :)

bressdicorsa ha detto...

gianca': nn credo ai miei occhi leggendo le tue parole di commiato

tosto:ieri hai fatto una fatica boia ma s.antonio ha guardato in giu'...tutti e 2

Diego ha detto...

Ogni tanto le gambe non girano....capita a tutti quelli che corrono, viva i runners !!!

bressdicorsa ha detto...

diego:per il tosto e' stata un agonia...per me dal 32 al 35esimo

Tosto ha detto...

Adesso pensiamo a rilassarci per ritrovare gli stimoli giusti.

bressdicorsa ha detto...

tosto: adesso andiamo in total donw-load..

Andreadicorsa ha detto...

Bravo Tosto (e anche Bress), 35 km sono sempre tanti e sono ptoprio un bell'allenamneto in vista di Padova!! Sono pronto a scommettere che il 4'44" al km te lo mangi!
Ci vediamo in settimana per la corsa di gruppo, ok?

Tosto ha detto...

Andrea, sei troppo ottimista in realtà far fatica a 5 al km non è un buon segno.
Anche se dalla mia ho che ho caricato dopo 2 settimane di problemi fisici in cui ho fatto solo 40km alla settimana. Questa settimana ne ho fatti 100km!

Spero di essere all'altezza a Padova.

ciao

bressdicorsa ha detto...

ANDREA:MI PREOUCCUPI!!! NN HAI NIENTE DA RIMPROVERARCI??

Andreadicorsa ha detto...

no Bress, avrò sicuramente qualcosa da dire il 26 Aprile verso le 13

bressdicorsa ha detto...

aspetta che mi tocco ,,andrea