LA FULMINEA INCONTRA L'ARTE
mercoledì 31 ottobre 2012
CAVALIERE BRESSDICORSA ?
Thiene. 'A chi va di corsa'. Consegna di riconoscimenti ufficiali
Due momenti ufficiali questa mattina in Comune tutti dedicati a chi va di corsa, ovviamente per sport, per passione e per stare bene in salute.
"A prescindere dai risultati agonistici - dichiara l’Assessore allo Sport, Giampi Michelusi – la corsa ha il potere di catalizzare l'interesse e l'impegno di numerosi sportivi di qualsiasi età; inoltre, oltre al benessere fisico che procura, riesce a stimolare una forte aggregazione. Sono tutte peculiarità che abbiamo recentemente sperimentato con il progetto CAT, Corri a Thiene, grazie anche all'importante esperienza e professionalità di Antonio Grotto e Lorenzo Bressan”.
Il primo riconoscimento è stato assegnato dall’Assessore allo Sport, Giampi Michelusi ad Antonio Grotto.
L’ultramaratoneta thienese ha festeggiato insieme alla sua 671^ gara, a tanto ammonta lo straordinario curriculum del runners thienese tra maratone, ultramaratone e corse estreme, anche una grande vittoria nella categoria M60 (60-65 anni) con la vittoria ed il titolo di campione italiano conseguita nella storica “Lupatotissima”, la gara su pista, classificata Iuta, lunga 100 chilometri e svoltasi nell´impianto di San Giovanni Lupatoto, nel veronese, con il tempo di 12 ore, 51 minuti e 48 secondi.
Antonio Grotto, che si è aggiudicato il nono posto assoluto della classifica generale,
Il secondo riconoscimento è andato a Lorenzo Bressan, presidente della Fulminea Running Team, partner organizzativo del Comune nel progetto CAT, Corri A Thiene.
La proposta sportiva, sviluppatasi nelle settimane scorse con successo, è riuscita a mobilitare oltre 150 cittadini che hanno aderito con entusiasmo, scendendo “in piazza e per le strade di Thiene” di corsa. L’iniziativa era finalizzata a diffondere l’amore per il movimento e la salute e ad iniziare alla corsa quanti fossero stati interessati. E’ noto infatti che la difficoltà nella corsa è tutta nel primo mese iniziale, in cui occorrono gradualità e sistematicità, nonché sostegno psicologico ed incoraggiamento.
“E’ stata una straordinaria esperienza – ha detto Lorenzo Bressan - Non ci aspettavamo una risposta così massiccia: lavorare con 150 persone, del resto, non è stato facile, ma abbiamo attivato una sinergia splendida. E’ nata anche una bella collaborazione. Molte persone mi scrivono per avere consigli”.
Lorenzo Bressan e i suoi collaboratori hanno aderito alla proposta lanciata dal Comune senza esitazione, offrendo professionalità e piena disponibilità in tutte le varie fasi organizzative, in modo del tutto gratuito.
Il riconoscimento consegnato a Lorenzo Bressan esprime dunque la gratitudine dell’Amministrazione Comunale per il supporto ricevuto nell’importante iniziativa sportiva CAT, Corri A Thiene.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
Ora che sei cavaliere puoi puntare alla presidenza del consiglio!
io lo voto sicuro!
allora la prossima foto con Giorgio NAPOLITANO?!?
Bress movimento CINQUE GAMBE :-D
drugo: ahahahahha e' ancora presto:-)
yogi: ahahaha grande fratello
enrico: con la donazzan ehehehe
pimpe: ahahahhahah proprio
ma nessuno di voi ha visto l'aria da timidoso che teneva sedendo su quella poltrona...
che spasso!!
Complimenti a te e tutti coloro che hanno reso possibile i Corri a Thiene: svegliare anime e corpi destinati altrimenti a divani o osterie e' un'opera estremamente interessante e meritoria. La STRAGIAXA'2012 potrebbe essere lo splendido riassunto (a fin di bene) di tutto questo. Io ci sono.
Bravo Mr.president
.......Lieto di essere un Fulmineo. A presto.
Siamo stati ripagati con le emozioni dei partecipanti dal primo all'ultimo giorno, questa per me è stata la cosa più importante e di grandissimo valore.
Grazie Peo!!! Siete stati davvero tutti molto coraggiosi. É stato un onore essere allenati da voi
complimenti!
complimenti.
beep beep. ma cosa?? ehehehe
edoardo: grazie infinite e andiamo avanti for la stragiaxa' race
peo: hai scritto tutto quello che in un mese la gente ci ha dato
tosto: grazie fratello
nino: grazie mille
Posta un commento