LA FULMINEA INCONTRA L'ARTE

LA FULMINEA INCONTRA L'ARTE
attenti a voi, supercattivi! arroganti omunculi dall'ego surdimensionato, guardatelo bene quel fulmine, e imparate a temerlo.... è il simbolo di chi lotta sino in fondo e non si arrende mai! di chi preferisce la scomoda verità alle allettanti menzogne, la disobbedienza al servilismo, il dileggio alle false lusinghe... è una marea gialla, inarrestabile, e ne sarate travolti! http//:senonricordomale.blogspot.com

mercoledì 17 ottobre 2012

LA MIA SQUADRA È PARTECIPAZIONE



Strepitoso successo per Cat-Corri a Thiene, l’iniziativa ideata e promossa dal Comune di Thiene e realizzata in collaborazione con la Fulminea Running Team, l’Ulss 4 ed il sostegno economico degli sponsor che hanno creduto nel progetto, che ha superato ogni aspettativa. All’iniziativa, che sta per concludersi, hanno partecipato oltre 150 novelli podisti.
Entusiasmo e voglia di stare bene, con un pizzico di divertimento, i semplici ingredienti della nuova proposta lanciata da Giampi Michelusi, assessore allo sport, e da Lorenzo Bressan della Fulminea.

Come da programma, stasera alle 20.30 il progetto si concluderà attraverso una serata pubblica all’Auditorium Fonato "Città di Thiene", anziché nella sala riunione della Biblioteca come previsto inizialmente, vista la grande partecipazione all’iniziativa.
"Alimentazione e movimento: il benessere per la nostra salute", questo il titolo dell’incontro aperto alla Cittadinanza, è un’utile opportunità per conoscere ed approfondire temi importanti sul benessere fisico, illustrati da un esperto in materia e spiegati con chiarezza grazie anche all’ausilio di slides.
La serata sarà infatti condotta dal dott. Saverio Chilese, Responsabile dell'Unità Operativa di Nutrizione dell'Ulss 4: si parlerà di movimento e alimentazione, toccando argomenti importanti per la salute ed il nostro benessere come il movimento e la sedentarietà, i problemi collegati ad uno scarso consumo di frutta e verdura, l’obesità e i benefici dell’attività fisica.
"La corretta alimentazione ed il movimento – spiega Saverio Chilese – sono i principali "farmaci" a maggiore impatto per il nostro organismo. Ci proteggono dalle patologie croniche degenerative, come le malattie tumorali e cardiovascolari. La salute è strettamente collegata agli stili di vita e quindi iniziative come questa, promossa dall’assessorato allo Sport di Thiene, diventano davvero importanti".
Un piccolo spazio della serata, sarà dedicato anche ai donatori di sangue della FIDAS di Thiene, capeggiati da Elisa Martini (iscritta al progetto), che interverranno lanciando un messaggio di solidarietà e promozione sulla diffusione di una necessaria coscienza trasfusionale.
"Il progetto mi ha regalato delle enormi soddisfazioni e il gradimento è stato notevole – dichiara Giampi Michelusi – al punto tale che la gente non ha assolutamente voglia di smettere; oltre a praticare uno sport fantastico, sono nate nuove amicizie e si sono creati momenti di straordinaria aggregazione. Insieme a tutti i partecipanti decideremo il seguito di questa bella avventura, che potrà risultare di immediata continuità.
Le idee – prosegue Michelusi – sono molteplici e fino alla fine dell’anno ci saranno sicuramente altri interessanti appuntamenti da condividere con la popolazione".
di Redazione Thiene on line
Ultima modifica il Mercoledì, 17 Ottobre 2012 13:59

Torna in alto

1 commento:

Peo El Roverso ha detto...

Stasera Peo presente