LA FULMINEA INCONTRA L'ARTE

LA FULMINEA INCONTRA L'ARTE
attenti a voi, supercattivi! arroganti omunculi dall'ego surdimensionato, guardatelo bene quel fulmine, e imparate a temerlo.... è il simbolo di chi lotta sino in fondo e non si arrende mai! di chi preferisce la scomoda verità alle allettanti menzogne, la disobbedienza al servilismo, il dileggio alle false lusinghe... è una marea gialla, inarrestabile, e ne sarate travolti! http//:senonricordomale.blogspot.com

sabato 28 marzo 2009

la stravicenza del tosto e lucamuto


UNA NUOVA INIZIATIVA DI QUESTO BLOG E':IL BLOG IN AFFITTO,SPAZIO QUINDI AL TOSTO E AL MUTO PER RACCONTARCI LA LORO GARA DI DOMENICA SCORSA,                 In programma la StraVicenza 2009 classica sui 10km nel centro dell'omonima città.
Ora di ritrovo ore 7.30, avevo pensato quell'ora per avere un buon margine di manovra ma in effetti ci siamo subito accorti che potevamo prendercela con più comodo, ma oramai il Bress ci ha indottrinati: sempre in anticipo non si sa mai che accada qualche imprevisto!


Luca arriva puntuale e subito ci confrontiamo sulle droghe da assumere quel mattino, io propongo un buon caffè e lui mi passa una confezione di pasticche blu … ma erano solo integratori!
Per noi due è la prima gara veloce in carriera, se di carriera si può parlare e non vediamo l'ora di cimentarci, io per la verita con qualche riserva e anche perchè non mi sentivo tanto a posto, il giorno prima avevo partecipato ad un matrimonio, che come la maggior parte di voi sa' a volte è più impegnativo di una maratona.

Arriviamo a Vicenza alle 8:00 e non c'è ancora nessuno, tant'è che ci chiedono se siamo dell'organizzazione!! 
Ehi, ma abbiamo la tuta dei fulminei non si vede?? E qui devo fermare Luca altrimenti mi sbrana il tizio.
Proseguiamo e arriviamo al check point, ritiriamo i pettorali e ci guardiamo attorno, intanto comincia ad arrivare qualche altro seguace. Tra questi riconosciamo altri Fulminei Giacomo (38:34 e primo dei fulminei) e Luciano (44:22).

Dopo un buon caffè e lettura del giornale di Vicenza siamo pronti ad abbandonare le borse ed iniziare il riscaldamento. Fin da subito non ho grandi sensazioni ed incrocio le dita, a casa mia in questi giorni girava un virus di cui non vorrei parlare anche perché il Bress ne ha già dato ampio risalto, è lo stesso che ha avuto lui.

Ma tornando alle sensazioni, Luca stava bene e già programmava il bigiornaliero visto che domenica prossima dovrà fare la maratona di Treviso, 10km cosa sono per un maratoneta? quisquiglie.

Ok l'ora è arrivata e ci prepariamo in start line, proprio difronte all’incantevole Basilica Palladiana, la folla sgomita ma i fulminei non mollano e al via partiamo in quarta.
Ho deciso di abbandonare l'orologio, per cui non so dirvi di ritmi eccetera, ma ho cercato senzazioni di tranquillità e fluidità. Il percorso non è proprio facile perché ci sono spesso curve secche e a volte avevamo l'aria contro, ma si va. Luca prende subito il largo, non mi facevo certo illusioni di tenere il suo passo, ma noto dietro di me alcuni podisti che di solito mi stanno davanti e questo mi dice che non sta andando male. 

Step by Spep senza grossi problemi a parte lo stomaco un po strano arrivo alla fine, per me un 42:08 che per i miei standard è un buon tempo. Luca chiude a 39:20 in crescita
Le vecchiette all'arrivo ci chiedevano l'autografo, roba da non credere e noi non ci siamo tirati indietro ne abbiamo firmato uno anche su una parte anatomica che .. non sto a dirvi altro, roba da far arrossire al solo pensiero. 

Alla fine tirando le somme siamo tutti e due soddisfatti perché abbiamo portato a case delle conferme, e tanti numeri di telefono. Il percorso ci ha fatto passare per posti che mai avevamo visitato, è incredibile come si pensa di conoscere tutto solo per il fatto di essere vicini a casa. Devo dire che il nuovo completo dei Fulminei ci hanno dato una carica supplementare.. A questo punto immaginate cosa poteva accadere se ero al 100% fuoco e fiamme .. 

Tutto sommato non son così male ste corse corte-veloci. 

Tosto and Luca


9 commenti:

bressdicorsa ha detto...

TOSTO SEI UN GIORNALISTA NATO,ADESSO ASPETTO LA RUBRICA CHE MI AVEVI PROMESSO "DOTTOR TOSTO2..E ALTRI RACCONTI TUOI SONO I BENVENUTI,IL MUTO...STA MUTO

GIAN CARLO ha detto...

Quanto ti fai pagare per affittare il Blog ?
Scherzi a parte anche qualche mio amico ogni tanto mi mandava una cronaca prima... ma lo facevano delle gare brevi estive... mi aspetto che a breve ricomincino.
Con 42.08 direi che ancora gli arrivi davanti Bress...ma per poco !!!

bressdicorsa ha detto...

gianca: direi che cosi il blog si ravviva un po...il mio record sui 10000 e' 41min...maledetto tosto

MauroB2R ha detto...

Bellissima questa idea del blog in affitto, non tanto per lo scopo di lucro ma perchè leggere anche altre esperienze è davvero interessante e poi se sono "lollose" come quella del TOSTO siamo a posto :-))

Tosto ha detto...

Bress la sfida è lanciata, ci vediamo alla Maratona di Padova e .. presentati al via.

Per la cronaca ieri mi sono sciroppato 2h45' sotto l'acqua verso la fine avevo i pantaloncini che mi cadevano tanto erano zuppi, mi vien da ridere al solo pensarci.

Roba da matti.

Un grosso complimento a Luca con un 3h13' alla maratona di Treviso.

bressdicorsa ha detto...

tosto:partiremo col coltello tra i denti e chissa' che stavolta nn sia tu a tagliare il traguardo per primo
il muto e' andato come un treno

bressdicorsa ha detto...

mauro:in affitto ,nel senso che affitto gratis,basta essere dei fulminei...il tosto ha quella verve da novella 3000

Tosto ha detto...

Bress, io non so chi tu se
ne per che modo se venuto quaggiù
ma sfidante mi sembri quand'io todo

e infatti lo sei!!!

bressdicorsa ha detto...

tosto: a napoli dicono u'pazz e tu lo sei