LA FULMINEA INCONTRA L'ARTE

LA FULMINEA INCONTRA L'ARTE
attenti a voi, supercattivi! arroganti omunculi dall'ego surdimensionato, guardatelo bene quel fulmine, e imparate a temerlo.... è il simbolo di chi lotta sino in fondo e non si arrende mai! di chi preferisce la scomoda verità alle allettanti menzogne, la disobbedienza al servilismo, il dileggio alle false lusinghe... è una marea gialla, inarrestabile, e ne sarate travolti! http//:senonricordomale.blogspot.com

giovedì 30 luglio 2009

anthony ed il suo racconto .. vai fulmineo

vi pubblico qui sotto il post di anthony dopo che l'ho sollecitato a partecipare ad: il blog in affitto..il racconto riguarda l'allenamento di martedi scorso.stasera ci siamo letteralmente uccisi facendo i 14km con 34 gradi, ma portando a casa la pellaccia dopo 12x5oomt in ripetuta con rec 5oomt.questi i parziali ogni5oomt-
4e10 rec4e40
4e22 rec 4e54
4e01 rec 4e44
4e17- rec5e03
4e00 rec4e28
3e59 rec430
4e01 rec4e35
3e48 rec 4e35
4e04 rec 4e35
4e04 rec 4e31
3e57rec 4e31
3e57 rec 4e 43
1ora e 02 con media di 4e28..14km furiosi come la muerte..

Data astrale 27/07/2009 ore 8:02 am… bip-bip… mi arriva un sms, mitt. The President Bress: “14 km con il Garmin, stasera 18:35, Piazzale Roma a Zanè”.

Rispondo subito: “OK ci vediamo stasera”. Arrivano le 17:15 e mi sorge un dubbio… ma sti 14 km come li correremo?... mando così un nuovo sms a Bress chiedendo ragguagli, ma la sua risposta è lapidaria “dopo vedi… sig!”

Capisco subito che stasera sarà dura, così decido di usare l’arma segreta (non ditela a nessuno!)… divisa summer edition La Fulminea e scarpe doppate con le solette aura activator.. così vestito mi sento un super eroe con il potere di correre veloce… almeno mi piace crederlo!

Ore 18:30 arrivo a Zanè, Piazzale Roma, parcheggio… sono arrivato per primo!

Ore 18:33 arriva Bress, a seguire Miola che arriva di corsa già scaldato per partire subito a 100, anche se dice di avere male al nervo sciatico (tattica per spiazzare i compagni di allenamento?!?).

Miola comincia subito a scherzare con Bress, diventando poi serio quando gli chiede il programma di allenamento.

Parte Bress con la sua descrizione dettagliata: primi 6 km riscaldamento (… come se ce ne fosse bisogno visto i 33° e il sole che continua a splendere!), poi correre per 1’30” a 4’10 e recupero di 1’30” a velocità rigenerante circa 4’40-4’45…

Intanto arriva con un leggero ritardo il quarto del gruppo Matteo, Miola e Bress glielo fanno notare subito con battutine e frecciatine.

Il Garmin nel frattempo aveva trovato tutti i satelliti e quindi, bando alle ciance, premiamo il tasto start e via, si parte per l’allenamento!

Il giro è quello del RONC: nei primi 2 km con direzione centrale mi sembra proprio di non andare, tutti a ridere e scherzare, io già con il fiato corto e la giusta cadenza che non riesco a trovare!

Nei km successivi le cose cambiano in meglio (così da non farmi chiedere cosa ci son venuto a fare?)… però la ciclabile che porta a Carrè è sempre dura percorsa in quella direzione.. con quella pendenza che non si vede ma si fa sentire sulle gambe!.. e da proprio fastidio!

Arriviamo al semaforo di Carrè e giriamo a sinistra e la strada spiana, a tratti addirittura in leggera discesa, siamo al km 5,7 attorno ai 29’ e Bress mi chiede se sono pronto… (io continuo a pensare chi me l’ha fatto fare!)…nemmeno il tempo di finire di elaborare il tutto e sento il conto alla rovescia …4-3-2-1, Bress schizza via, come sparato da una catapulta!.. e io cosa faccio?.. lo seguo a ruota!

Si, penso che correndo così anche il tempo passi più velocemente, invece il 1’30” è stato duro anche perché corso un po’ troppo forte 3’53… tlin… si riparte per la seconda ripetuta e mi chiedo dove sia finito 1’30” di fondo rigenerante!

Capperi!… l’ho corso così in trans che non me ne sono accorto?.. così decido di collegare il cervello e sento le gambe che mi fanno male, il caldo insopportabile, la sete!

Bress ogni tanto mi chiede come va e io rispondo sempre la stessa cosa “bene dai!.. ho solo le gambe un po’ dure” e andiamo avanti con le ripetute.

Per 6 km, un totale di 10 ripetute, la penultima un po’ più breve per consentire una sosta rigenerante alla fontana del parco di Zané

Però bisogna dire che Bress ne aveva di più, infatti aveva anche il fiato per salutare tutti coloro che incrociavamo di corsa, mentre io salutavo ciondolando con la testa e con stampata in faccia la solita smorfia di chi non ce la fa più.

L’allenamento è stato accorciato di 2 km a causa del caldo… e stato davvero duro… durissimo… ma i fulminati non si fermano mai!.. alla prossima.

10 commenti:

Tosto ha detto...

Complimenti Anthony, bel racconto. Ancora qualche post così e sei pronto per il tuo blog.

Bress stai allevando la squadra più blogger d'Italia :)

Alvin ha detto...

Anthony oltre alla stoffa runner c'hai pure quella del Blogger...grande corsa e bel racconto, con sto caldo poi!!!

Andreadicorsa ha detto...

siete spaziali!!!
io ieri ho proprio gettato la spugna, dopo 3 x 500 sottoritmo, mi sono fermato e sono andato ...... al bar..... troppo caldo troppi 34° anche per uno abituato a morire come me.... a volte è meglio rinunciare che farsi del male, gli altri 9x500 lio farò prossimamente.
forse era meglio se venivo con voi.
grandi fulminei

GIAN CARLO ha detto...

@Bress, fulminea Web colpisce ancora... bene ottima esperienza.

Diego ha detto...

Ciao Anthony,
mi unisco al coro....bel racconto !

P.s. le dura la pagnotta !!!

bressdicorsa ha detto...

tosto: vi tiro su come un padre..

bressdicorsa ha detto...

alvin: anthony ha scritto il racconto carta e penna,l'ha passato alla moglie la quale ha trascritto tutto su un flop disk ed io ho bloggato

bressdicorsa ha detto...

andrea: noi siamo fulminei.. e nn ci si ferma...ma se fossi venuto con noi.. il caldo l'avresti sentito meno

bressdicorsa ha detto...

gianca': bisogna che il nostro movimento allarghi gli orizzonti

bressdicorsa ha detto...

diego: rispondo per anthony: rigo ha deto che dovrei andare molto piu' forte..difatti ho tirato il collo a bress