LA FULMINEA INCONTRA L'ARTE

LA FULMINEA INCONTRA L'ARTE
attenti a voi, supercattivi! arroganti omunculi dall'ego surdimensionato, guardatelo bene quel fulmine, e imparate a temerlo.... è il simbolo di chi lotta sino in fondo e non si arrende mai! di chi preferisce la scomoda verità alle allettanti menzogne, la disobbedienza al servilismo, il dileggio alle false lusinghe... è una marea gialla, inarrestabile, e ne sarate travolti! http//:senonricordomale.blogspot.com

domenica 6 dicembre 2009

PLGRIMAGE RACE 3 EDITION: POCHI MA BUONI

STAMATTINA ORE 9 BRESS, ALBA, ZANZE, AND MASSIMO(LETTORE DEL BLOG) HANNO AFFRONTATO LA 23 KM DI PELLEGRINAGIO VERSO M.BERICO.ORA LEGGEREMO IL RACCONTO GRAZIE ALLA RUBRICA: IL BLOG IN AFFITTO,MASSIMO VI RACCONTERA' CON LE SUE PAROLE I 23KM DI STAMATTINA,BRESS COMINCIA A DARE SPAZIO ANCHE AI SUOI LETTORI,IL BLOG CRESCE ASSIEME ALLA PROPRIA RISORSA: IL LETTORE!
ULTIMI 100MT PRIMA DI ARRIVARE
SALITA CHE PORTA A M.BERICO(PENDENZA 18%)
MASSIMO-BRESS-ZANZE
ALBA-ZANZE-MASSIMO
FOTO AL 5KM DURANTE LA PILGRIMAGE RACE

Ciao a tutti!

Eccomi qua, per la rubrica “il blog in affitto” ringrazio il Bress per lo spazio concessomi e vi racconterò, dal mio punto di vista, la terza edizione della corsa del pellegrinaggio o, come dice il Presidentissimo Bress, la Pilgrimage race, 3° edizione.

Questa corsa, che per i tecnici delle tabelle di allenamento si può definire un lungo lento, si snoda da Malo (VI) e, attraversando vari paesi della nostra beneamata pedemontana veneta, dopo 23 km e rotti (omologati Garmin) ci porta fino alla sommità del Monte Berico, ove sorge la Basilica dedicata alla Madonna, per l’appunto, di Monte Berico.

Ma andiamo con ordine: ritrovo previsto ore 9.00 a Malo; da buon ospite della Fulminea e conoscendo il nervoso provocato dai ritardatari all’appuntamento, alle 8.55 arrivo alla partenza già riscaldato, stretchato e pronto.

Mi sento chiamare dai Fulminei uscenti da un bar e, dopo le doverose presentazioni, il tempo di agganciare i satelliti per i garminizzati di turno si parte!!

Ecco la squadra dei valorosi atleti presenti che, come cito nel titolo, sono pochi ma buoni:

  1. Il Presidente Bress, che non ha bisogno di presentazioni, con tenuta personalizzata da blogtrotter;
  2. Alba, che nel racconto chiamerò “the Tower”: dall’alto dei suoi 195 cm e dal basso dei miei 162 vi assicuro che mai nome fu più azzeccatoJ - vedere foto!!
  3. Alberto detto “il Zanze” alias “Lo Stambecco”, grande amante delle corse in montagna.
  4. Il sottoscritto Massi from Malo, oggi per l’occasione in completo “all black”.

Come dice il Bress, tlin, si parte: essendo sprovvisto di Garmin mi limiterò a dei brevi highlights del viaggio.

I primi km passano bene, il leggera discesa, attraversando il centro di Malo in direzione san Tomio (frazione di Malo) e Isola Vicentina e subito si capisce l’andazzo della giornata: il Zanze oggi è in gran spolvero!! Ancora carico da una recente maratona, impone subito il ritmo alla compagine e tirerà il gruppo dall’inizio alla fine; the Tower Alba, detto anche “el lamento” infatti si lamenta del passo troppo veloce, sui 4’25” -4’30” ma, come dicevo, oggi il Zanze non ne ha per nessuno!

Incontriamo altri podisti, ciclisti, cacciatori nei campi con segugi al seguito, e si chiacchiera del più e del meno (programma la stagione 2010, sponsor, ecc.) in particolare della 1° edizione della Stragiaxà Race in calendario il 26 dicembre: un successo di iscritti – vedere la sezione del blog dedicata.

Dopo l’attraversamento del centro abitato di Isola Vicentina, si prosegue verso Castelnovo, ribattezzata NewCastle!

Qui comincia il rito del Bress: le foto! Si comincia nei pressi della chiesetta di San Rocco e poi a Castelnovo sotto l’insegna “E’ VIETATA LA CORSA RAPIDA”.

Poi… che succede!! Uno scatto improvviso del Presidentissimo!!

Chiedo agli altri: “ma dove valo??” (tradotto “dove sta andando??”) e vedo che si posiziona per scattare altre foto.. dovevo aspettarmelo…

Il ritmo rimane costante attorno ai 4’40” con Alba che ci aggiorna sul kilometraggio e andatura (da buon Garminizzato..). All’11 km o giù di lì il clou della giornata: ristoro al “mitologico” Panificio Benetti di Costabissara” dove si vede che il Bress è uno di casa.

Dino, il titolare (che ringraziamo: Grande Dinooooo!!!) ci fa accomodare, scodella tazze bollenti di thè al limone e mitici dolcetti di produzione propria: grandioso ristoro!

E qui va in scena: “Alba the Tower e gli sbalzi termici”: il nostro dapprima preoccupato che il Garmin non perda il segnale, poi colpito da calore fotonico comincia a sudare come un legionario nel deserto del Sahara..

Poi brividi freddi.. si spoglia e si riveste… Questo qua “tira un s-cioco” penso tra me e me, ossia “tira le cuoia” e lo vedo provato e un tantino incazzato..

Dopo le foto di rito e i ringraziamenti (ancora Grazie Dinooooo!!) si riparte.. un po’ appesantiti ma ben rifocillati.

Ci lasciamo CostaBissara alle spalle in direzione Monteviale e va in scena: la selezione!!

Qua il Zanze non scherza: aumenta il ritmo, credo a 4’20”, tira come una bestia, tutti ammutoliti, sembra di essere ad una gara di 10km.. il gruppo arrancante (espressione cara al Bress) si sfalda leggermente.. Alba, dapprima sofferente, recupera alla grande e al Biron il gruppo si ricompatta.

Pit stop del Bress causa thè; io, il Zanze e the Tower proseguiamo verso l’Auchan, il tempo di scattare una foto al Presidente recuperante e si entra in zona centrale di Vicenza: lamento di Alba e vari improperi perche non stiamo sul marciapiede dall’altro lato della strada.

Siamo al 18 km circa dei 23 totali, ormai la strada è in discesa.. psicologicamente.. in fatti ci aspetta il temuto “Ponte dei Ferrovieri”, incontriamo donzelle che ci salutano.. mah, forse dell’est.. chi lo sa.. e gran risate quando Bress cita che il mitico Lazza (atleta fulmineo) su questo ponte ad una scorsa edizione si era piantato di brutto! (Grande Lazza: ti aspettiamo alla 4° edizione ok??)

Altre foto, si entra in viale San Lazzaro e la nostra meta è alla portata.

Ultimo km: comincia la salita spezza gambe che porta alla sommità: qui il Zanze va in trance agonistica: l’animale che c’è in lui (lo Stambecco per l’appunto) si scatena in tutta la sua naturalezza e va su come uno skilift sul salitone che porta alla Basilica di Monte Berico.

Il gruppo si sfalda, cerco di tenere lo Stambecco, aumento il ritmo ma vedo letteralmente la Madonna.. tengo costante l’andatura e.. arrivo! Il mio cronometro segna 1h 53’47”; arrivano poi il Bress e Alba e ad aspettarci le mogli-fidanzate-figli dei Fulminei.

Zio Rigo: ebbene sì, il Rigo nazionale era lì a Monte Berico che ci aspettava, da bravo controllore ha monitorato i suoi compagni di squadra all’arrivo: esterrefatte le espressioni fulminee alla sua visione e parole del Bress :“ l’è vegnù controllarne.. a son preocupà” (è venuto a controllarci.. sono preoccupato n.d.r).

Si conclude così la 3° edizione della Pilgrimage Race; ringrazio tutti per l’ospitalità e non mi resta altro che dire: arrivederci all’anno prossimo e sempre… forza Fulminea!!

Il lettore Massi from Malo

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissimi ragazzi!
ero tentata fino all'ultimo di venire a farvi compagnia...ma avevo seri problemi organizzativi...:-(...in ogni caso...non sono certa di riuscire a fare 23km tutti di corsa in questo periodo un po' grigio...
ciaooo

ps.lunerdì o martedì battete un colpo...nel senso buono..se andate a correre! ciaooo e complimenti a Massi scrittore..un nuovo futuro fulmineo?

sabry

Alvin ha detto...

Vi siete proprio divertiti...comunica a Bress che alla Montefortiana il The lo offro io alla partenza :)...
Sarei venuto ma causa reperibilità ho optato per la marcia dei mulini a Bolzano vicentino...vicino a dove lavoro...il 26 sono al ristorante!!!
Bravo Massi bel racconto!

bressdicorsa ha detto...

sabrycomandante: martedi' mattina uscita di sicuro,concordo con te sulla bravura di massimo ,ma purtroppo corre con la squadra sbagliata..ehhehehehe

bressdicorsa ha detto...

alvin: ti stai allenando di nascosto,lo so.. massimo e' proprio bravo nel raccontare,davvero

Mic ha detto...

Bella corsa, ... bella gita con una buonissima squadra, un nobile obiettivo e un Capitano matto da legare. Anch'io mi metto fra quelli che adesso come adesso, 23km non riescono mica a farli. Ma presto si torna a volare! E bravi fulminei.

Diego ha detto...

Siete unici !!!
Ho visto il ZANZE a Firenze....troppo simpatico !

P.s. .....azzo Bresss.....quando ho aperto la pagina (homepage) ho presso un colpo !....poi ho capito che eri tu....ah ah ah....

Anonimo ha detto...

Ok se ti ricordi mandami un sms!
Grazie!

ps.pubblica la scaletta settimanale così so se mi conviene aggregarmi x una corsa oppure no..:-)

sabrycomandante

insane ha detto...

"E' proibita la corsa rapida" potrebbero farmi cittadino onorario..vai uomo!
Se facessi delle soste culinarie come le vostre mi pianto dopo 5 secondi.. ;)

bressdicorsa ha detto...

mic: io e te ci vedremo di sicuro alla belluno feltre,con occhiale bianco...

bressdicorsa ha detto...

diego: hehehe il zanze un mito,la foto mi e' venuta un po troppo vicina

bressdicorsa ha detto...

sabrycomandante: ok! dopo pubblico la programmazione settimanale de:living in salita tabella

bressdicorsa ha detto...

insane: era una corsa senza vincitori ne vinti e la sosta col the caldo e biscottini ci ha fatto apprezzare ancora di piu' la giornata podistica,dovresti venire una volta o l'altra

bressdicorsa ha detto...

insane: era una corsa senza vincitori ne vinti con the caldo e biscotti..spettacolo podistico

Pupottina ha detto...

dalle foto si vede che vi siete davvero divertiti

^______________^

bressdicorsa ha detto...

pupottina: divertiti e..alla grande

massi7312 ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti.. troooppo buoni!!
Rileggendo il post mi sembra di aver fatto un tema come quello che facevamo alle medie..eh eh.
Grande giornata ragazzi!!
I torcettini (biscotti zuccherati) di Dino erano favolosi!!
@Sabry: nel breve termine non vedo un futuro fulmineo.. ma non si sa mai nella vita!! Comunque il mio ingaggio è $1.000.000
Astenersi perditempo:-)

massi the writer