IL LIBRO DI EDOARDO
La scorsa settimana, un po’ casualmente un po’ no, mi sono imbattuto sul un blog che pubblicizzava la Stragiaxà 2010, podistica/goliardica di 10 km e 500 metri, gara messa in piedi dalla Fulminea Running Team di Thiene (Vi), lungo un anello di due chilometri e mezzo da coprire quattro volte.
L’invito, il sottofondo musicale del sito, l’aura da disfida d’altri tempi, il giusto mix di entusiasmo e splendida follia, ha acceso la mia fantasia; perché no?
Sfidare il crudo muso di fine dicembre, della pioggia a tratti ghiacciata e della subdola voglia di restarsene con le “penne” al caldo, credo faccia parte dell’anima e dei cromosomi di ogni podista della prima ora, ma anche della seconda o della terza, insomma di chiunque abbia voglia di festeggiare in maniera alternativa, scarpe ai piedi, la mattina di Santo Stefano.
Il percorso mi è noto per averlo corso in allenamento e la simpatia nei confronti de La Fulminea fa il resto; l’istinto mi prende e mi porta su questo affascinante fazzoletto di collina tra Sarcedo, Thiene e Zugliano, cuore delle Bregonze.
Partenza ad orario stabilito e formalismi pregara assolti in tempi prossimi all’invisibilità; tante facce conosciute e tanti amici, riuniti per farsi gli auguri e pretestuosamente, anche per correre.
L’aspetto agonistico non ha avuto esiti e risvolti particolari, probabilmente perché non era preventivato e il thé caldo e il vin brulé hanno premiato il primo allo stesso modo dell’ultimo arrivato.
Bravi tutti e complimenti alla travolgente simpatia dei componenti della Fulminea Running Team: chissà che qualcuno vi prenda ad esempio.
Auguri a tutti.
BRESS,ENRICO VIVIAN,ZANZE(NOVEMBRE 2010)
Ciao a tutti,
sopravvissuti al primo giro di festività? Stanchi della pioggia? E mo’ arriva il gelo. Questa è la stagione. Attrezzandoci e comportandoci bene, possiamo solo cercare di non farci male.
Ieri il meteo sembrava averci dato un po’ di tregua e la Stragiaxà è stata battezzata da leggera pioggerellina. Il mal di gambe del pomeriggio mi ha fatto rendere conto dell’impegno del mattino quando ho infilato 4 giri in 8’42” + 8’31” + 8’31” + 8’34” che aggiunti al lancio iniziale di 26” fanno 34’44” sui 10,5km. Cosa si vuole di più il giorno di Santo Stefano se non una bella corsa in compagnia su percorso molto performante? All’arrivo abbondante ristoro caldo e calorico. Complimenti agli amici fulminei che hanno inventato sta formula di ritrovo che io ripeterei regolarmente in giro per la provincia.
Diego è stato bravo a stare con me per un paio di giri (non passerà molto tempo che le parti si invertiranno), DavideV e Vittorino si sono stupiti del loro risultato (non si pensavano ben al di sotto dei 4’00”/km!), Stefano e Alfonso si sono confermati ai livelli di loro competenza, DavideM è pronto per intraprendere la via che porta a Londra. Attendo i passaggi di ciascuno. Oltre alla media totale è significativa la distribuzione.
Fra poco i risultati su http://bressdicorsa.blogspot. com/ … non prendete paura al caricamento del blog! Casomai abbassate il volume. Se lo conosci lo ami! Peccato non aver partecipato anche al rinfresco al Bar Buzzolan dove mi sono divertito molto un mese fa (vd. prova fotografica).
Buona continuazione delle FESTE, Enrico
12 commenti:
ottimo....aspetto le classifiche ! Brava mia cugina vero ?
il prox passo è la trasformazione in "fulminea international"... onore al merito! :)
GIANLUCA: EHIILA,COME STAI,TUA CUGINA E' UN MISSILE..CLASSIFICHE PUBBLICATE
YOGI: CI STIAMO LAVORANDO EHHEHEHEEH
Bisogna convincerla a diventare una Fulminea....
Un bravo al presidente che come sempre trova e motiva persone nell'organizzazione!
sta volta mi sono defilato ma sicuramente tornerò a dare il mio contributo.
Forza Fulminea :)
gianluca:..col tempo..noi aspettiamo
tosto: stavolta te la do buona..la prox ti voglio in first line
Mitici, i Fulminei si distinguono sempre!
Bravo Bress, complimenti a tutti i Fulminei e non che hanno lottato contro il freddo e i panettoni del giorno prima!!!
Sta volta io assente giustificato ma col pensiero a quei 10.5km alla muerteeeeee!!!
Posta un commento