LA FULMINEA INCONTRA L'ARTE

LA FULMINEA INCONTRA L'ARTE
attenti a voi, supercattivi! arroganti omunculi dall'ego surdimensionato, guardatelo bene quel fulmine, e imparate a temerlo.... è il simbolo di chi lotta sino in fondo e non si arrende mai! di chi preferisce la scomoda verità alle allettanti menzogne, la disobbedienza al servilismo, il dileggio alle false lusinghe... è una marea gialla, inarrestabile, e ne sarate travolti! http//:senonricordomale.blogspot.com

lunedì 27 dicembre 2010

QUELLI DELLA STRAGIAXA' HANNO SCRITTO!

VI PUBBLICO IL RACCONTO DI DUE ATLETI DIVERSI MA UGUALI CHE HANNO SCRITTO LA LORO IMPRESSIONE SULLA GARA DI IERI,VE LI PRESENTO: EDOARDO GASPAROTTO AUTORE ANCHE DI LIBRI SULLA CORSA ED IN SEGUITO IL RACCONTO DI ENRICO VIVIAN  VINCITORE DELLA 4 EDIZIONE DELLA STRAGIAXA' RACE:
IL LIBRO DI EDOARDO



La scorsa settimana, un po’ casualmente un po’ no, mi sono imbattuto sul un blog che pubblicizzava la Stragiaxà 2010, podistica/goliardica di 10 km e 500 metri, gara messa in piedi dalla Fulminea Running Team di Thiene (Vi), lungo un anello di due chilometri e mezzo da coprire quattro volte.
L’invito, il sottofondo musicale del sito, l’aura da disfida d’altri tempi, il giusto mix di entusiasmo e splendida follia, ha acceso la mia fantasia; perché no?
Sfidare il crudo muso di fine dicembre, della pioggia a tratti ghiacciata e della subdola voglia di restarsene con le “penne” al caldo, credo faccia parte dell’anima e dei cromosomi di ogni podista della prima ora, ma anche della seconda o della terza, insomma di chiunque abbia voglia di festeggiare in maniera alternativa, scarpe ai piedi, la mattina di Santo Stefano.
Il percorso mi è noto per averlo corso in allenamento e la simpatia nei confronti de La Fulminea fa il resto; l’istinto mi prende e mi porta su questo affascinante fazzoletto di collina tra Sarcedo, Thiene e Zugliano, cuore delle Bregonze.
Partenza ad orario stabilito e formalismi pregara assolti in tempi prossimi all’invisibilità; tante facce conosciute e tanti amici, riuniti per farsi gli auguri e pretestuosamente, anche per correre.
L’aspetto agonistico non ha avuto esiti e risvolti particolari, probabilmente perché non era preventivato e il thé caldo e il vin brulé hanno premiato il primo allo stesso modo dell’ultimo arrivato.
Bravi tutti e complimenti alla travolgente simpatia dei componenti della Fulminea Running Team: chissà che qualcuno vi prenda ad esempio.
Auguri a tutti.

BRESS,ENRICO VIVIAN,ZANZE(NOVEMBRE 2010)


Ciao a tutti,

sopravvissuti al primo giro di festività? Stanchi della pioggia? E mo’ arriva il gelo. Questa è la stagione. Attrezzandoci e comportandoci bene, possiamo solo cercare di non farci male.

Ieri il meteo sembrava averci dato un po’ di tregua e la Stragiaxà è stata battezzata da leggera pioggerellina. Il mal di gambe del pomeriggio mi ha fatto rendere conto dell’impegno del mattino quando ho infilato 4 giri in 8’42” + 8’31” + 8’31” + 8’34” che aggiunti al lancio iniziale di 26” fanno 34’44” sui 10,5km. Cosa si vuole di più il giorno di Santo Stefano se non una bella corsa in compagnia su percorso molto performante? All’arrivo abbondante ristoro caldo e calorico. Complimenti agli amici fulminei che hanno inventato sta formula di ritrovo che io ripeterei regolarmente in giro per la provincia.

Diego è stato bravo a stare con me per un paio di giri (non passerà molto tempo che le parti si invertiranno), DavideV e Vittorino si sono stupiti del loro risultato (non si pensavano ben al di sotto dei 4’00”/km!), Stefano e Alfonso si sono confermati ai livelli di loro competenza, DavideM è pronto per intraprendere la via che porta a Londra. Attendo i passaggi di ciascuno. Oltre alla media totale è significativa la distribuzione.

Fra poco i risultati su http://bressdicorsa.blogspot.com/ … non prendete paura al caricamento del blog! Casomai abbassate il volume. Se lo conosci lo ami! Peccato non aver partecipato anche al rinfresco al Bar Buzzolan dove mi sono divertito molto un mese fa (vd. prova fotografica).

Buona continuazione delle FESTE, Enrico

12 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

ottimo....aspetto le classifiche ! Brava mia cugina vero ?

theyogi ha detto...

il prox passo è la trasformazione in "fulminea international"... onore al merito! :)

bressdicorsa ha detto...

GIANLUCA: EHIILA,COME STAI,TUA CUGINA E' UN MISSILE..CLASSIFICHE PUBBLICATE

bressdicorsa ha detto...

YOGI: CI STIAMO LAVORANDO EHHEHEHEEH

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Bisogna convincerla a diventare una Fulminea....

Tosto ha detto...

Un bravo al presidente che come sempre trova e motiva persone nell'organizzazione!
sta volta mi sono defilato ma sicuramente tornerò a dare il mio contributo.
Forza Fulminea :)

bressdicorsa ha detto...

gianluca:..col tempo..noi aspettiamo

bressdicorsa ha detto...

tosto: stavolta te la do buona..la prox ti voglio in first line

MauroB2R ha detto...

Mitici, i Fulminei si distinguono sempre!

IronGuzzo ha detto...

Bravo Bress, complimenti a tutti i Fulminei e non che hanno lottato contro il freddo e i panettoni del giorno prima!!!
Sta volta io assente giustificato ma col pensiero a quei 10.5km alla muerteeeeee!!!