

stasera,ore 18e45 ritrovo con il solo fulmineo alberto.t reduce anche lui da roma city marathon(3e33 per lui) per svolgere la variazioni della muerte stabilite,ecco com'e' andata:

UNA NUOVA INIZIATIVA DI QUESTO BLOG E':IL BLOG IN AFFITTO,SPAZIO QUINDI AL TOSTO E AL MUTO PER RACCONTARCI LA LORO GARA DI DOMENICA SCORSA, In programma la StraVicenza 2009 classica sui 10km nel centro dell'omonima città.
Ora di ritrovo ore 7.30, avevo pensato quell'ora per avere un buon margine di manovra ma in effetti ci siamo subito accorti che potevamo prendercela con più comodo, ma oramai il Bress ci ha indottrinati: sempre in anticipo non si sa mai che accada qualche imprevisto!
Luca arriva puntuale e subito ci confrontiamo sulle droghe da assumere quel mattino, io propongo un buon caffè e lui mi passa una confezione di pasticche blu … ma erano solo integratori!
Per noi due è la prima gara veloce in carriera, se di carriera si può parlare e non vediamo l'ora di cimentarci, io per la verita con qualche riserva e anche perchè non mi sentivo tanto a posto, il giorno prima avevo partecipato ad un matrimonio, che come la maggior parte di voi sa' a volte è più impegnativo di una maratona.
Arriviamo a Vicenza alle 8:00 e non c'è ancora nessuno, tant'è che ci chiedono se siamo dell'organizzazione!!
Ehi, ma abbiamo la tuta dei fulminei non si vede?? E qui devo fermare Luca altrimenti mi sbrana il tizio.
Proseguiamo e arriviamo al check point, ritiriamo i pettorali e ci guardiamo attorno, intanto comincia ad arrivare qualche altro seguace. Tra questi riconosciamo altri Fulminei Giacomo (38:34 e primo dei fulminei) e Luciano (44:22).
Dopo un buon caffè e lettura del giornale di Vicenza siamo pronti ad abbandonare le borse ed iniziare il riscaldamento. Fin da subito non ho grandi sensazioni ed incrocio le dita, a casa mia in questi giorni girava un virus di cui non vorrei parlare anche perché il Bress ne ha già dato ampio risalto, è lo stesso che ha avuto lui.
Ma tornando alle sensazioni, Luca stava bene e già programmava il bigiornaliero visto che domenica prossima dovrà fare la maratona di Treviso, 10km cosa sono per un maratoneta? quisquiglie.
Ok l'ora è arrivata e ci prepariamo in start line, proprio difronte all’incantevole Basilica Palladiana, la folla sgomita ma i fulminei non mollano e al via partiamo in quarta.
Ho deciso di abbandonare l'orologio, per cui non so dirvi di ritmi eccetera, ma ho cercato senzazioni di tranquillità e fluidità. Il percorso non è proprio facile perché ci sono spesso curve secche e a volte avevamo l'aria contro, ma si va. Luca prende subito il largo, non mi facevo certo illusioni di tenere il suo passo, ma noto dietro di me alcuni podisti che di solito mi stanno davanti e questo mi dice che non sta andando male.
Step by Spep senza grossi problemi a parte lo stomaco un po strano arrivo alla fine, per me un 42:08 che per i miei standard è un buon tempo. Luca chiude a 39:20 in crescita
Le vecchiette all'arrivo ci chiedevano l'autografo, roba da non credere e noi non ci siamo tirati indietro ne abbiamo firmato uno anche su una parte anatomica che .. non sto a dirvi altro, roba da far arrossire al solo pensiero.
Alla fine tirando le somme siamo tutti e due soddisfatti perché abbiamo portato a case delle conferme, e tanti numeri di telefono. Il percorso ci ha fatto passare per posti che mai avevamo visitato, è incredibile come si pensa di conoscere tutto solo per il fatto di essere vicini a casa. Devo dire che il nuovo completo dei Fulminei ci hanno dato una carica supplementare.. A questo punto immaginate cosa poteva accadere se ero al 100% fuoco e fiamme ..
Tutto sommato non son così male ste corse corte-veloci.
Tosto and Luca